Waterproofing base
 
WATERPROOFING BASE
Guaina liquida impermeabile, elastomerica, di base
INSUPERABILE NEL RIPRISTINO E IMPERMEABILIZZAZIONE DI TETTI E TERRAZZI
-senza demolizioni del sottofondo-

DESCRIZIONE
Rivestimento monocomponente di fondo per l'impermeabilizzazione di coperture, allo stato liquido semifluido, pronto all'uso.
Una volta asciutto forma un manto omogeneo e continuo (senza soluzione di continuità tra pavimento e verticali) altamente elastico, calpestabile, perfettamente impermeabile.

CARATTERISTICHE
Formulazione leader nel settore delle guaine liquide, collaudata da oltre trent'anni, ha permesso di raggiungere la massima affidabilità nei sistemi impermeabili in resina ed i consensi ottenuti nel tempo ne sono la più concreta garanzia.

Il WATERPROOFING BASE di facile applicazione ed economico nei costi, è a base di polimeri elastomerici in emulsione acquosa e bituminosa, a plastificazione interna con processo irreversibile:

  • la sua elasticità - Caratteristicatra le più evidenti- è garantita e rimane costante nel tempo;
  • possiede stabilità al caldo (non si hanno segni di scolature sino a temperature di 8O-90°C , ed ancor più alle basse temperature;
  • non manifesta screpolature o scrostamenti se sottoposto a flessione, garantendo una perfetta adesione al sottofondo;
  • ottima resistenza alle aggressioni atmosferiche: pioggia, grandine, neve, ghiaccio, gran caldo;
  • alta resistenza al calpestio.

CAMPI D'IMPIEGO
Il WATERPRROFING BASE si utilizza principalmente nell'edilizia civile ed industriale, come protezione impermeabile nella ristrutturazione di:

  • terrazzi di copertura in grès, marmette di graniglia, cemento o altro:
  • guaine vecchie e degradate da "rigenerare":
  • coperture in fibrocemento:
  • cornicioni, canali di gronda, lamiere zincate, superfici coibentate con poliuretano spruzzato.

OSSERVAZIONI E NOTE:
Le superfici vengono preventivamente pulite, private di ogni parte sfarinante e all'occorrenza ripristinate.
Data l'esiguità degli spessori (mm. 1,5 ca.) la planarità del rivestimento resinoso è in funzione della finitura del sottofondo.
Su superfici così predisposte consigliamo l'applicazione del WATERPROOFING diluito al 15% come "primer e promotore d'adesione".
Con l'eventuale interposizione del glass-matt (tessuto di vetro morbido) si crea un "sandwich" che permette di raggiungere elevatissimi valori di resistenza ai vari tipi di sollecitazioni.
Successivamente applicare due o più mani di WATERPROOFING BASE poco diluito o tal quale mediante rullo o pennello, per un consumo finale totale di kg.2 x mq.
Il sistema impermeabile WATERPROOFING BASE verrà infine protetto dai raggi UV. con due mani di rivestimento acrilico impermeabile WATERPROOFING FINISH disponibile nei colori: bianco, grigio perla, rosso grès, verde prato, beige sabbia, o a scelta dalla cartella RAL.