Impermeabilizzazioni
 

SISTEMI IMPERMEABILI IN RESINA SENZA DEMOLIZIONE DEL VECCHIO PAVIMENTO

Le impermeabilizzazioni in resina si effettuano - di massima - direttamente sulla pavimentazione esistente: gres, marmette, cemento o guaine, anche se ammalorate, senza smantellamenti.

Questo è il primo dei vantaggi che rende queste tecnologie "innovative" (ma consolidate da oltre trent'anni) competitive rispetto ai sistemi tradizionali notoriamente disagevoli, molto onerosi e con tempi lunghi di realizzazione.

Le resine sono funzionali e risolvono il problema nell'ambito di pochi giorni assicurando nel contempo una serie di caratteristiche prestazionali chimiche e fisiche, quali: ottima adesione al vecchio pavimento / tempi di esecuzione brevissimi / assenza di polveri e detriti / resistenza meccanica all'usura / resistenza ai raggi U.V. con azione coibente / inalterabile "elasticità" che consente al rivestimento di assecondare i movimenti del solaio sottoposto agli sbalzi termici: caldo-freddo, senza lacerazioni.

Al contrario, con i sistemi tradizionali, dopo una "gelata", accade sovente di constatare dei rigonfiamenti del mattonato con conseguenti pericolose infiltrazioni.

Inoltre le guaine, anche se in doppio strato incrociato, essendo sigillate con la fiamma, sono suscettibili all'errore umano: un solo millimetro non ben sigillato potrebbe compromettere l'intero lavoro. Pur nell'ipotesi di una corretta esecuzione, sono comunque destinate a "biscottarsi" ovvero a perdere la loro elasticità nel termine di pochi anni.

Naturalmente, dato l'esiguo spessore dei rivestimenti in resina: 2-3 mm. ca., la planarità superficiale è in funzione della finitura del pavimento preesistente sul quale dovranno - se richiesto - essere realizzati gli opportuni ripristini.

Il colore della finitura può essere scelto nella cartella universale dei RAL. I rivestimenti in resina sono realizzati per colata, senza soluzione di continuità, con operazioni prettamente manuali per cui sono possibili leggere variazioni cromatiche e/o di finitura superficiale.


CICLO WATERPROOFING ELASTOMERICO-ACRILICO
"altamente elastico" e "transitabile" detto anche ad uso condominiale;

Terrazzi condominiali Rigenerazione delle vecchie guaine Impermeabilizzazione e isolamento termico di coperture piane Epossidico e poliuretanico
Terrazzi condominiali Rigenerazione delle vecchie guaine su lastrico solare Impermeabilizzazione e isolamento termico di coperture piane Epossidico e poliuretanico